Costituzione Societaria

PAGE fornisce tutti i servizi relativi alla costituzione della vostra società in Inghilterra, dalla consulenza preliminare necessaria a capire le vostre esigenze, alla stesura degli atti societari e curando tutti gli aspetti amministrativi, le iscrizioni ed i rapporti presso gli enti pubblici quali la Companies House (il registro imprese inglese) e la HMRC (l’agenzia delle entrate).

Le possibili forme Societarie inglesi sono di tre tipologie 3:

Limited Company – LTD

La ‘società per eccellenza’, equiparabile ad una SRL italiana ma molto più flessibile, funzionale ed economica: in due parole è lo strumento per fare business. Capitale sociale minimo 1 sterlina, tempo di costituzione per renderla operativa massimo 48 h, può essere uninominale.

Public Limited Company – PLC

Strumento societario utile per realtà finanziarie complesse e per particolari settori di attività fortemente capitalizzati. Corrisponde alla SPA italiana. Il capitale minimo necessario alla sua apertura è di 50.000 sterline di cui 12.500 da versare subito dopo la costituzione per renderla operativa a tutti gli effetti. Tempi di costituzione comunque rapidi. Necessita di almeno 2 direttori e non può essere uninominale.

Limited Liabilities Partnership – LLP

Società di persone, necessita di almeno due partners. Non ha personalità giuridica sotto il profilo del reddito, che è imputato direttamente ai soci come persone fisiche in proporzione alla loro quota. La responsabilità verso terzi rimane però limitata alla sola quota di partecipazione. Inoltre i soci devono gestire direttamente l’attività per cui i partner devono essere anche amministratori.

Una volta analizzate le esigenze del cliente e gli obiettivi che vuole raggiungere i professionisti di PAGE indicheranno lo strumento migliore da utilizzare mettendo in atto le pratiche necessarie.